La nostra storia

Negli anni settanta è stato fondato il brand Bertolotti Illuminazione, uno spazio unico dove si potevano acquistare lampade ed elettrodomestici. Sono anni di grande fermento nel mondo del design industriale, anni in cui le lampade di Magistretti, Scarpa e Castiglioni si consacrano definitivamente come simbolo del grande design italiano. E’ da questo momento che si decide di diventare distributore ufficiale dei più importanti marchi italiani di illuminazione. Non si vendono più semplici lampadari ma luce. 

Anche lo studio del logo, dà un’immagine attuale e rispecchia la rinnovata  location affidata  al noto designer Beppe Riboli. L’esposizione sapientemente progettata, rispecchia questa scelta attraverso un approccio pulito e moderno, distinguendosi così dai contemporanei negozi di lampadaristi, fatti di vetri, paralumi in tessuto, catene e gocce di cristallo. Da qui si iniziano a supportare le scelte anche attraverso calcoli illuminotecnici e progetti di illuminazione.

Nel 2009, la ditta individuale si trasforma in società, con l’arrivo di Chiara Dellera (Interior Designer). Grazie a questa collaborazione, Bertolotti Illuminazione si affaccia al mondo del design per interni offrendo un servizio di consulenza di arredo integrata ai progetti illuminotecnici.

Nel 2013 subentra nell’attività Silvia Dellera (laureata alla Facoltà d’architettura del Politecnico di Milano) delineando così un altro scenario di attività sempre a conduzione famigliare, tra Chiara e Silvia.

I contatti instaurati in passato nel mondo dell’arredo e l’esperienza progettuale di Silvia, permettono di offrire oggi alla clientela un servizio a 360°. Da qui l’esigenza di affiancare al marchio Bertolotti Illuminazione un brand che oggi firma importanti progetti col nome ELITE.

0

Consulenze

0

Case arredate

0

Case illuminate
blank