Termini e Condizioni contrattuali

  • Home
  • /
  • Termini e Condizioni contrattuali

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato online sul sito www.bertolottiilluminazione.it di proprietà di

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC di Chiara e Silvia Dellera 

viale De Gasperi 14/16 – 26013 Crema -CR-  

p.i. 01465040192  

tel. 0373.202914 

mail: info@bertolottiilluminazione.it

bertolottisnc@open.legalmail.it www.bertolottiilluminazione.it

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC è rivenditore ufficiale dei marchi presenti sul sito ed è autorizzata alla vendita on line

1. PRODOTTI

1.1 DESCRIZIONE

Le caratteristiche tecniche riportate per ciascun articolo sono estratte da cataloghi, listini e siti internet ufficiali dei produttori.  BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC non risponde pertanto di eventuali errori e/o modifiche da parte dei siti ufficiali. Si consiglia l’acquirente di far fede al sito ufficiale del costruttore.

Le fotografie inserite sono estratte dai siti ufficiali e sono puramente indicative: si raccomanda di leggere attentamente quanto riportato nella scheda di ciascun prodotto.

Tutti i prodotti sono nuovi e sigillati nei loro imballi originali, qualora ci fossero prodotti ESPOSTI, questi saranno contraddistinti dalla seguente dicitura: ESPOSTI PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM e saranno soggetti ad una scontistica particolare che verrà definita di volta in volta. I prodotti esposti avranno comunque la garanzia prevista dalla legge.

1.2 PREZZI

Tutti i prezzi esposti sono IVA INCLUSA

Per ogni articolo sono presenti due prezzi:

– il prezzo di listino Italia del produttore. 

– il prezzo scontato, così come autorizzato dal produttore.

La politica commerciale qui espressa può essere variata in qualsiasi momento senza preavviso

1.3 DISPONIBILITÀ PRODOTTI  

I prodotti sono disponibili su ordinazione. I tempi di consegna si basano sui tempi medi di consegna del produttore. Eventuali ritardi nella consegna dovuti ai ritardi dei produttori stessi verranno comunicati tramite mail.

Bertolotti illuminazione snc, non è da ritenersi responsabile di tali ritardi, essendo dichiarato che il prodotto non è gestito a magazzino.

La spedizione avviene mediamente in 20 giorni.

I giorni indicati sono giorni lavorativi e come tali si intendono dal lunedì al venerdì, escludendo festività o eventuali ponti.

I tempi di consegna potrebbero subire variazioni durante i periodi promozionali e nel mese di agosto e dicembre.

Per verificare i tempi di spedizione, prima di effettuare il pagamento, contattarci via mail o telefonicamente.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario i termini di consegna si intendono dal momento della visualizzazione sul nostro C/C bancario. In questo caso i termini di consegna possono differire da quelli mostrati al momento dell’ordine in quanto viene data precedenza agli ordini confermati.

Con pagamento mediante PayPal con transazione con esito positivo l’ordine verrà inserito e messo in elaborazione da subito.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto viene effettuato direttamente online.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato mediante:

–      BONIFICO BANCARIO 

–      CARTA DI CREDITO

  • Mediante PayPal: il sito reindirizza al server PayPal per effettuare la transazione. 

Non si accettano modalità di pagamento diverse da quelle presenti nel carrello online.

4. TRASPORTO

Il trasporto avviene in Italia a mezzo di un corriere a nostra discrezione.

Al momento dell’ordine, inserire SEMPRE un Numero Telefonico;
al quale il corriere potrà fare riferimento qualora non dovesse trovare nessuno al momento della consegna. In caso la consegna non dovesse andare a buon fine, il pacco ritornerà al mittente e gli oneri derivanti dalla giacenza verranno addebitati al destinatario.

In caso il materiale non venga ritirato, risulterà in giacenza, pertanto dovrà essere sbloccato ed il costo della giacenza sarà di € 20,00 a collo. Solo dopo il pagamento del costo della giacenza la spedizione verrà sbloccata.

La spedizione viene effettuata all’indirizzo inserito ed indicato nella conferma d’ordine inviata a mezzo mail. NESSUNA eventuale successiva modifica dell’indirizzo può essere effettuata.

E’ importante ai fini del trasporto che ci venga fornito un numero di cellulare per il contatto ed un indirizzo mail al quale verrà comunicato un track number per poter seguire lo stato della spedizione.

5.  GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti commercializzati da BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale, ai sensi degli articoli 128 e ss del D. lgs.206/2005 ‘Codice del consumo.

 –  GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE: viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se richiesto dall’azienda produttrice, procedere con l’attivazione.

 –    GARANZIA LEGALE

La garanzia legale può essere esercitata dal consumatore, vale a dire da qualsiasi persona fisica che acquista prodotti per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Non si applica pertanto agli acquisti per i quali viene indicata la PIVA nel modulo d’ordine e viene quindi riportata nella fattura.

La garanzia legale ha durata di 24 mesi dall’acquisto. 

La garanzia di conformità si applica ad un prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato installato e utilizzato correttamente, nel rispetto delle caratteristiche tecniche indicate nella documentazione e nelle istruzioni di montaggio e della sua destinazione d’uso.

Non sono da considerarsi difetti di conformità il mancato funzionamento dovuto all’usura di componenti deteriorabili, quali trasformatori, regolatori d’intensità, lampadine/strip led ecc. o a eventuali danni imputabili a fenomeni elettrici.

In caso di difetto di conformità:

  • scrivere a info@bertolottiilluminazione.it, inoltrando n. d’ordine e copia della fattura d’acquisto e indicando in maniera esaustiva il problema riscontrato.
  • BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, provvede ad aprire una segnalazione presso l’azienda produttrice e si rimette a quanto verrà da loro deciso, comunicandolo all’acquirente. In questo processo BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC funge solo da tramite e non garantisce la sostituzione integrale del prodotto.
  • Qualora debba avvenire la sostituzione dei componenti/lampade, BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, a sua discrezione può:
  1. Se il produttore della lampada non conforme, dispone di una rete di centri assistenza, BERTOLOTTI ILLUMINZIONE SNC inoltrare l’autorizzazione a rivolgersi al centro assistenza più vicino al consumatore per la soluzione del problema. Se a seguito di intervento da parte di un centro assistenza il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai clienti verranno addebitati eventuali costi di verifica e ripristino nonché eventuali costi di trasporto sostenuti dal centro assistenza (se sostenute dal centro stesso)
  2. Invio diretto del componete da sostituire a cura dell’acquirente;
    • Qualora sia necessario il rientro del prodotto per valutarne il vizio di conformità e risolvere il problema, il cliente dopo aver ricevuto il Numero di Autorizzazione al Reso deve rendere la lampada a:

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC

di Chiara e Silvia Dellera 

viale De Gasperi 14/16 – 26013 Crema -CR- 

o a altro indirizzo eventualmente comunicato.

Una volta accertato il problema, BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, provvederà a far spedire il prodotto in sostituzione dall’azienda produttrice senza costi di spedizione.

Qualora venisse riscontrato che non si tratta di un vizio di conformità, ma di un errata installazione/utilizzo BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, indicherà i costi per il ripristino/sostituzione. Qualora il cliente preferisse non procedere con la sostituzione e pagare quanto indicato, la lampada oggetto del reso dovrà essere ritirata entro 8 giorni a cura dell’acquirente.

Oltre tale termine verrà inviata comunicazione e la lampada verrà rottamata.

I tempi necessari per la sostituzione dipendono dai produttori.

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) procederà alla restituzione dell’intero importo pagato. In tal caso verranno richiesti al cliente i dati necessari per il rimborso.

Le sostituzioni in garanzia vengono effettuate solo in caso di pagamento confermato.

In caso di contestazione aperta con PayPal nessun intervento di sostituzione verrà effettuato prima della conferma del pagamento stesso.

Come indicato nei presenti termini e condizioni contrattuali BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC non effettua alcuna spedizione in mancanza del pagamento; altresì non effettua alcun tipo di intervento in garanzia nel caso in cui il pagamento venga in qualche modo bloccato dal cliente.

La garanzia non copre lampadine, dimmer, interruttori e alimentatori/ballast.

6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza ” Hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185).

Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati ed il rimborso sarà pari al costo del prodotto deprezzato del 30%, oltre alle spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.
 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

* inviare entro 14gg una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure mail all’indirizzo pec: bertolottisnc@open.legalmail.it, indicando il riferimento cliente, il numero d’ordine e la descrizione della lampada cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata /mail, il personale di BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.

* i prodotti resi, non devono essere stati aperti e/o installati, devono essere completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri, non riportare scritte a mano e pronti per la rivendita. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso. 

La spedizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a:

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC

 di Chiara e Silvia Dellera

viale De Gasperi 14/16 – 26013 Crema -CR- 

Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore. È importante che il consumatore NON SCRIVA SUI COLLI, ma alleghi con un’etichetta adesiva contenente una bolla di reso che indichi chiaramente il numero di autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta.

Qualora i colli dovessero riportare SCRITTE a mano il RESO NON POTRA’ ESSERE ACCETTATO.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.

Il consumatore è obbligato ad inviare il numero di tracking della spedizione all’indirizzo mail: info@bertolottiilluminazione.it

Non vengono accettati colli con spese di spedizione a carico di BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC

Le spese di riconsegna al consumatore del collo respinto sono a totale carico del consumatore.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 5 giorni dal ricevimento il personale della BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 8 giorni dalla segnalazione di non conformità/articolo rotto BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC procederà allo smaltimento del prodotto qualora il consumatore non abbia fatto ritirare il prodotto rotto/non conforme.

BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.

A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti resi, decurtati del 30%, oltre alle spese di spedizione sostenute dalla BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC per spedire la merce anche se il consumatore non le ha pagate.

Qualora l’articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8 giorni. Oltre tale termine la lampada verrà smaltita in quanto non idonea alla vendita ed il consumatore non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC.

Tutte le pratiche di danno devono essere svolte dall’utente che ha applicato il recesso.

In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti al trasporto, lo sdoganamento e l’IVA sono a carico del consumatore.

E’ escluso il diritto di recesso per pagamenti effettuati mediante bonifico bancario con ritenute fiscali a nostro carico (bonus vari /ristrutturazioni)


N.B. NON esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica. 

7. RECLAMI

Eventuali reclami devono esserci inoltrati entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento dei prodotti, alla mail:

 info@bertolottiilluminazione.it

7.1 ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO 

Al momento del ricevimento, verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine.

Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture.

Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni per lampade installate.

Non si accettano reclami senza l’invio di fotografie inerenti il danno riscontrato.

Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o del componente danneggiato in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa a discrezione dell’azienda produttrice.

La lampada danneggiata ed i relativi imballi devono essere conservati fino a comunicazione di reso o di smaltimento da parte di BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC.

Nel caso in cui avessimo la necessità che la lampada danneggiata rientri, inoltreremo istruzioni specifiche per procedere al reso a nostre spese.

In caso di eventuali resi non autorizzati, la spedizione verrà respinta.

Non si accettano reclami per eventuali rotture o malfunzionamenti di lampadine (anche se incluse dal produttore) e alimentatori acquistati separatamente.

7.2 MATERIALE NON CONFORME

Per materiale non conforme si intende: materiale diverso da quello ordinato, per numero e tipologia o materiale difettoso o non funzionante (che non rientri nel danno da trasporto).

Eventuali contestazioni inerenti materiale non conforme devono essere inoltrate a: info@bertolottiilluminazione.it entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento.

Trascorso tale termine si declina ogni responsabilità.

In caso di reclami durante il periodo della garanzia è necessario scrivere a: info@bertolottiilluminazione.it

In caso di annullamento del pagamento, BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, non prende in considerazione il reclamo.

Come indicato nei presenti termini e condizioni contrattuali BERTOLOTTI ILLUMINAZIONE SNC, non effettua alcuna spedizione in mancanza del pagamento; altresì non effettua alcun tipo di sostituzione nel caso in cui il pagamento venga in qualche modo bloccato dal cliente.

In caso di reclamo aperto con PayPal, la sostituzione non verrà effettuata fino a chiusura del reclamo stesso con PayPal, in quanto BERTOLOTTI ILLUMINAZONE SNC, non dispone del pagamento poiché i fondi vengono bloccati da PayPal.

Data ultima revisione: 06/07/2023